Ho creato questo video cercando di trasmettervi le mie emozioni, raccogliendo i migliori momenti di questo primo mese a Kuala Lumpur, per condividere con voi l'inizio della nostra nuova vita nel sudest asiatico, spero vi piaccia!
La partenza non è stata facile, non ve lo nascondo!
Una volta "liberi" post quarantena di 7 giorni in hotel, ci siamo trovati catapultati in una nuova e completamente diversa realtà , in un appartamento che non era come ce lo aspettavamo, senza la possibilità nemmeno di cucinare un pasto o lavarci dei vestiti.
Sono state settimane di disagio e stress. Mentre Michele era a lavoro, io mi prodigavo da mattina a sera alla ricerca del nuovo appartamento, fissando appuntamenti con gli agenti.
Dopo un paio di settimane siamo riusciti a trovare la soluzione che faceva per noi.
Se vuoi vedere il video tour della casa in cui viviamo, trovi l'IGTV sul mio profilo Instagram @openeyesdreamer.
Nel frattempo abbiamo visitato la città . Mio marito ci era già stato parecchie volte per lavoro ma non era mai riuscito a visitarla perché impegnato tra meeting e clienti. Io invece non ci ero mai stata! Primissima volta che vedevo Kuala Lumpur, per cui per me è stato veramente un salto nel vuoto. Mi sono trasferita al di là del mondo basandomi solo sui racconti di Michele e le foto trovate online.
Fortunatamente mi conosce molto bene e siamo sulla stessa lunghezza d'onda per cui sa cosa mi piace, e come sono. Non me l'avrebbe mai proposta se non fosse stata una città che faceva per me ed effettivamente ci ha azzeccato. Per me è stato amore a prima vista e considerate che ancora non ho visto nulla praticamente! Non vedo l'ora di girare per bene Kuala Lumpur e l'intera Malesia!
Oltre a visitare la città ci siamo immersi nella cultura malese e soprattutto nella loro variegata cucina.
Sono dell'idea che per vivere a pieno l'esperienza in un paese diverse dal proprio non ci si possa tirare indietro su questo fronte, altrimenti vivi il viaggio o il Paese solo a metà .
Qui tra l'altro si può veramente trovare di tutto, per ogni gusto! Oltre alla cucina malese puoi scegliere tra thailandese, indiano, giapponese, cinese, coreano, messicano, italiano, e chi più ne ha più ne metta, non manca nulla. I piatti sono sempre abbastanza speziati e più o meno piccanti, li adoro. Finora non ho ancora trovato qualcosa che non mi piacesse!
Spero di essere riuscita a trasmetterti un pò della nostra Malesia, per come l'abbiamo vissuta in questo primissimo mese. Ti mando un super abbraccio,
Alessia
Comments