top of page

Highlights 2023

Ciao Sognatori, come state?

Non scrivo un articolo dal lontano Dicembre 2022! Me ne sono resa conto solo di recente e mi dispiace aver mollato, quindi voglio provare a rimettermi in pari e tener il blog un pochino aggiornato!

Potrei saltare l'anno scorso e semplicemente ripartire ma sono successe un sacco di cose entusiasmanti e altre dure da digerire. Ho anche partecipato a parecchi eventi interessanti e mostre quindi direi che il 2023 è stato un anno importante che merita di essere ricordato, anche per la sua intensità.


Ho concluso il 2022 e iniziato il 2023 alla grande, nelle acque cristalline di Koh Lipe in Thailandia, un paradiso che vi consiglio di scoprire, se non siete già stati!



Ho realizzato i miei primi due quadri di grandi dimensioni SKY LIGHTS UP 1 & 2, (attualmente esposti e in vendita esclusiva con Collect Art World Gallery) Ho creato queste opere a inizio anno, ispirata al capodanno cinese, in particolare all'antica tradizione di colorare il cielo con fuochi d'artificio, il cui il cui rumore farà allontanare gli spiriti maligni. I due quadri vogliono essere di buon auspicio per una vita felice e prospera.



A Febbraio, ho visitato Taiwan in lungo e in largo. Sono partita da Taipei, per poi spostarmi con il treno ad alta velocità a Tainan, Taichung, Sun Moon Lake e infine ho visitato la pittoresca Jiufen, una cittadina montana con una bellissima vista sul mare prima di concludere il mio tour nuovamente a Taipei. Parere? Taiwan mi è piaciuta molto! Veramente particolare...a tratti mi sembrava di stare in Cina, a tratti in Giappone, un bellissimo incontro di culture.


Marzo è stato un mese veramente full: Sono volata con mio marito a Singapore, per il concerto dei One Republic (il nostro gruppo del cuore) poi ho partecipato a Kind Malaysia 2023, un evento a scopo benefico che si è svolto al Mitec di Kuala Lumpur, in cui ho esposto per la prima volta i miei SKY LIGHTS UP. Infine ce ne siamo tornati in Italia per circa un mese dove abbiamo dovuto affrontare una dolorosa perdita in famiglia. Vivere queste situazioni dall'altra parte del Mondo non è per nulla facile, anzi ed è un caro prezzo che si paga quando si decide di vivere all'estero, lontani dai propri affetti.



Aprile per contro è stato un mese un pò piatto in cui, mio marito ed io, avevamo bisogno di curare le nostre ferite e riprenderci. Lo stress non è mancato e per aggiungere complessità ad un periodo già difficile, abbiamo avuto problemi con il rinnovo del visto e così per sbloccare la procedura abbiamo dovuto lasciare la Malesia per qualche settimana.


In Maggio quindi siamo stati prima a Singapore e poi in Vietnam, in particolare Ho Chi Minh City, che ho visitato per la prima volta e poi Hanoi. Qui è stata la mia seconda visita e il mio amore per questa città è stato confermato, nonostante i quasi 50° percepiti!



Tra fine Giugno e inizio Luglio mio marito è dovuto andare qualche settimana in Australia per lavoro e quindi ne ho approfittato per visitarla! Non ero mai in Australia prima e andarci d'inverno forse non mi facilitata nell'apprezzarla. Complice anche il fatto che in Malesia ho pressochè tutti vestiti estivi o comunque leggeri, devo dire che lo shock termico è stato accettabile ma il forte vento soprattutto a Melbourne, mi ha infastidita oltre che fatta ammalare! Vorrei dare una seconda chance all'Australia e visitarla in estate o comunque con un tempo più mite. A parte il meteo, tutte le città in cui sono stata, Sydney, Brisbane e Melbourne mi sono piaciute, seppur ognuna diversa dall'altra.



In Agosto, ho terminato altri due quadri HEARTBEAT 1 & 2, ispirati dalle mie esperienze, ricordi e viaggi in giro per il mondo. Due opere mixed media con collage che rappresentano proprio questi momenti della mia vita. (Entrambi in vendita in esclusiva con Collect Art World Gallery)

Potevamo poi non fare un viaggio in Agosto? Spoiler la Malesia ha una collocazione perfetta per viaggiare in Asia a prezzi low cost! Siamo quindi volati in Indonesia in particolare a Lombok dove abbiamo passato alcuni giorni per poi dirigerci alle Gili. Bellissima vacanza che rifarei anche se devo dire che non ho particolarmente amato la bassa marea pomeridiana alle Gili, in pratica era impossibile fare il bagno al mare di pomeriggio!



A Settembre ho partecipato alla mostra collettiva Kita Orang, organizzata all'interno del centro commerciale Avenue K a KLCC dove ho avuto modo di esporre varie opere tra cui per la prima volta HEARTBEAT 1 & 2. Poco dopo la mostra, ormai sembra una tradizione, sono volata a Bangkok. Se la prima volta che l'ho visitata, purtroppo non me la sono goduta perchè non ero serena, stavo attraversando un periodo non semplice, questa volta l'ho amata e si è posizionata in cima alla lista delle città in cui mi trasferirei se dovessi lasciare Kuala Lumpur.



Ottobre è stato un altro mese super full. Ho terminato GO WITH THE FLOW un'opera mixed media composta da quattro pannelli, in cui voglio trasmettere l'importanza di essere sé stessi, non farsi influenzare della massa ma essere liberi di vivere la vita che vogliamo, realizzare i nostri sogni e seguire il nostro flusso. Sei d'accordo?


La vita, a volte però, ci fa anche soffrire e quel mese ho dovuto dire addio al mio caro Renato (Ronnie per gli amici) un cricetino adorabile che mi ha fatto tantissima compagnia da quando mi sono trasferita in Malesia in piena pandemia. Col dolore nel cuore abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito a Bali. Il mio parere? Bella, magica, spirituale ma troppo trasformata e snaturalizzata a causa del turismo. Vedere locali trendy e piantagioni di riso rase al suolo per costruire villette moderne mi ha fatto molto male al cuore. In quel weekend l'abbiamo percorsa in lungo e in largo, visitando anche troppo. Mi sono ripromessa di tornare ma la prossima penserò solo a rilassarmi e godermi il vero spirito di Bali, lontana il più possibile dai luoghi turistici.



Ottobre è stato anche il mese in cui ho esposto per la prima volta GO WITH THE FLOW durante la mostra collettiva 1X1 al Greydea Studio di TTDI, Kuala Lumpur. Studio Galleria dell'artista locale Ajim Juxta, mostra organizzata da Titikmerah Collective. E' stato un onore e un privilegio potervi partecipare.

(Anche GO WITH THE FLOW è attualmente in vendita esclusiva con Collect Art World Gallery)



Tra le varie attività svolte nel corso dell'anno, cosa che faccio regolarmente a Kuala Lumpur e in ogni luogo in cui sono stata, ho visitato gallerie d'arte ed eventi per conoscere nuovi artisti, aprire sempre di più la mia mente, la mia rete e per trarre ispirazione. Ho poi salvato un gatto e fatto volontariato in un rifugio per animali. Ho creato una collezione limitata su carta, partecipato ad un bazaar natalizio a fine Novembre e infine viaggiato in Italia a Dicembre proprio con questa collezione che è rimasta esposta fino a metà 2024 nella Boutique Tra Terra e Cielo di Battaglia Terme, Padova.



Una volta festeggiato il Natale con le nostre famiglie, mio marito ed io ce ne siamo tornati in Asia per capodanno e abbiamo ricaricato le nostre energie in Thailandia, tra le spiagge di Krabi e Phi Phi Island.

Come posso concludere questo post se non con...CHE ANNO PAZZESCO!



Comentarios


IMG_20200927_175918_112_edited.jpg

Ciao, grazie per esserti fermato a leggere il post!

Scrivere è tra le cose che più mi piace fare, ancora di più se accompagno la scrittura a foto e video.

​

Qui troverai articoli scritti con il cuore, le mie emozioni e i miei pensieri. Ti racconterò della mia nuova vita in Malesia e la mia arte, scriverò articoli motivazionali e consigli utili per chi ha intenzione di affrontare un trasferimento all'estero. Questo e tanto altro.

​

Sarà una sezione in evoluzione, una specie di diario in cui la parola d'ordine sarà una soltanto: Libertà.

Non perderti le news

Thanks for submitting!

Iscriviti alla newsletter

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page