Arte astratta | Libertà ed intuizione
Appassionata d’arte sin da piccola, anche se in passato la vita ha preso strade diverse, non ho mai abbandonato la mia grande passione, proseguita parallelamente alla carriera nel campo del Fashion Retail.
Ispirata da tutto ciò che mi circonda e le sensazioni che vivo, il mio processo creativo è molto libero e intuitivo. La creazione d’opere infatti ha sempre rappresentato per me un modo di esprimermi, rilassarmi e liberare la mente.
Più passava il tempo, più cresceva in me il desiderio di condividere le mie opere con lo scopo di aiutare gli altri a ritrovare la carica e affrontare la vita con positività.
Nel 2019, nasce proprio da questa esigenza il progetto Piumaneralab. Ho iniziato a creare opere su carta in cui dipingo frasi motivazionali in stile calligrafico astratto, utilizzando una penna artigianale in latta, inchiostro sumi, mordente, acquerelli e acqua.
Ricevo così le prime richieste di opere su commissione e realizzo una capsule collection di segnalibri ispirati agli omamori giapponesi per Inchiostro and Paper, azienda italiana di agende e cancelleria.
Nel 2021, decido di seguire mio marito e trasferirmi a Kuala Lumpur. Questo radicale cambiamento rappresenta per me una fase di crescita e introspezione interiore che mi da lo slancio per focalizzarsi totalmente sull’arte.
Brulicante di idee e con estrema voglia di sperimentare tecniche e materiali misti creo opere astratte spaziando da acrilici, olio, acquerelli, inchiostri al collage e pittura materica.
Appassionata di grafica, ho iniziato a muovere i primi passi nel surface design.
Anche se spesso vestita in black and white, le mie opere sono prevalentemente un’esplosione di colori.
La mia missione è trasmettere positività, forza e donare un tocco di colore alla vita delle persone.
Terrò aggiornata questa sezione e lo Shop con le nuove creazioni, quindi ogni tanto passa a dare un'occhiata!